PUGLIA

Martina Franca, Alberobello e Locorotondo

Martina Franca
E' il trionfo di un barocco particolare, un barrocchetto leggiadro e sobrio, dove l’arte della pietra e del ferro battuto emergono in tutto il loro splendore e il loro dinamismo e incanta per la sua storia, la sua arte, la sua economia, la sua tradizione musicale di cui l’annuale Festival della Valle d’Itria è il gioiello più prezioso.

Alberobello
Unanimemente conosciuta come la “capitale dei trulli”, Alberobello è indubbiamente uno dei paesi più caratteristici del mondo.
Da vedere: il Rione Monti con i suoi 1.000 trulli, il Trullo Sovrano (a due piani), il Trullo siamese composto da due coni che si amplettano e Il santuario, meta di pellegrini da tutta la Puglia.

Locorotondo
Sorge sulla distesa della Valle d'Itria al centro della zona dei trulli e prende il nome dalla struttura urbanistica caratterizzata da un particolare tipo di abitazione che si sviluppano in modo circolare. Le sue campagne invece sono disseminate da case molto caratteristiche note come il nome di "casedde" più conosciuti come trulli.

Martina Franca Alberobello Locorotondo

richiedi informazioni

newsletter

Segui le notre news

per informazioni

Grand Hotel Masseria Santa Lucia
S.S. 379 Km 23,5 usc. Costa Merlata
72017 Ostuni Marina (Br) Puglia
T. +39 0831.3560 - F. +39 0831.304090
info@masseriasantalucia.it

social

Seguici su




© Copyright Grand Hotel Masseria Santa Lucia - P.IVA 01389280742 - Tutti i diritti riservati - sviluppo web logovia design & photo robertolepore