Tra mare e trulli

TERRITORIO

Ostuni e dintorni

Una scultura bianca di case orientali con lastrici solari che si sviluppa su sette colli e nascosto tra le pendici delle Murge e l'azzurro del mare Adriatico.
Si tratta di Ostuni, un incantevole villaggio dove i molti strati della cultura mediterranea si fondono insieme. " La regina bianca degli ulivi » , ancora circondati e protetti da antiche mura, è costituito da un dedalo di vicoli e di una rapida successione di archi gotici rotonde, che evidenziano il contorno crocked delle case mentre si arrampicano verso la Cattedrale e la chiesa delle Monacelle.
Ma Ostun , con le sue case bianche, è solo uno dei gioielli che può abbellire questa terra fortunata, dove nel giro di pochi chilometri quadrati, abbiamo la possibilità di apprezzare innumerevoli paesaggi e luoghi di interesse artistico, storico e culturale.
I «trulli» di Alberobello sono forse l'emblema di cui questa regione è rinomata in tutto il mondo, ma come possiamo non menzionare le grotte di Castellana e l'architettura spontanea di Cisternino, la foresta di Fasano e il Nelle vicinanze Zoo-Safari, gli scavi di Egnazia, Castel del Monte e Lecce con i suoi caratteristici monumenti barocchi, saraceni, normanni. Aragonesi, invasori, commercianti, soldati ed emiri hanno tutti storie da raccontare qui, ma vi è anche la prova di misterioso pre -storiche dimore quanto ri-emergono tra i dolmen e le cripte rupestri. Questi racconti della vecchia disperse tra gli odori del Mediterraneo, gli odori di vino, spinoso-pere, al-mesi più tardi e agrumi. Questi odori ci ricordano di un graduale fuga cultura, che tuttavia è ancora conservato in questa parte della Puglia.
In questo superbo angolo della Puglia troviamo il
GRAND HOTEL MASSERIA SANTA LUCIA , un hotel di classe superiore, che offre ai suoi ospiti una sensazione di serenità e benessere grazie alla bellezza della sua architettura e lo scenario naturale che lo circonda. eveloped nel verde, a pochi metri dalle rive del mare Adriatico, sul bordo estremo della Eastern «Murge» Tabella Montagne, il GRAND HOTEL MASSERIA SANTA LUCIA ricrea una versione moderna l'ospitalità e l'aspetto esteriore tipica delle antiche case coloniche della Puglia. L'architettura dell'hotel evoca un ambiente romantico che sta gradualmente scomparendo.


RICHIEDI INFORMAZIONI »

News, offerte ed eventi