PUGLIA

Ostuni e dintorni

Una scultura bianca di case orientali con lastrici solari che si sviluppa su sette colli e nascosto tra le pendici delle Murge e l'azzurro del mare Adriatico.
Si tratta di Ostuni, un incantevole villaggio dove i molti strati della cultura mediterranea si fondono insieme. " La regina bianca degli ulivi » , ancora circondati e protetti da antiche mura, è costituito da un dedalo di vicoli e di una rapida successione di archi gotici rotonde, che evidenziano il contorno crocked delle case mentre si arrampicano verso la Cattedrale e la chiesa delle Monacelle.
Ma Ostun , con le sue case bianche, è solo uno dei gioielli che può abbellire questa terra fortunata, dove nel giro di pochi chilometri quadrati, abbiamo la possibilità di apprezzare innumerevoli paesaggi e luoghi di interesse artistico, storico e culturale.
I «trulli» di Alberobello sono forse l'emblema di cui questa regione è rinomata in tutto il mondo, ma come possiamo non menzionare le grotte di Castellana e l'architettura spontanea di Cisternino, la foresta di Fasano e il Nelle vicinanze Zoo-Safari, gli scavi di Egnazia, Castel del Monte e Lecce con i suoi caratteristici monumenti barocchi, saraceni, normanni. Aragonesi, invasori, commercianti, soldati ed emiri hanno tutti storie da raccontare qui, ma vi è anche la prova di misterioso pre -storiche dimore quanto ri-emergono tra i dolmen e le cripte rupestri. Questi racconti della vecchia disperse tra gli odori del Mediterraneo, gli odori di vino, spinoso-pere, al-mesi più tardi e agrumi. Questi odori ci ricordano di un graduale fuga cultura, che tuttavia è ancora conservato in questa parte della Puglia.
In questo superbo angolo della Puglia troviamo il
GRAND HOTEL MASSERIA SANTA LUCIA , un hotel di classe superiore, che offre ai suoi ospiti una sensazione di serenità e benessere grazie alla bellezza della sua architettura e lo scenario naturale che lo circonda. eveloped nel verde, a pochi metri dalle rive del mare Adriatico, sul bordo estremo della Eastern «Murge» Tabella Montagne, il GRAND HOTEL MASSERIA SANTA LUCIA ricrea una versione moderna l'ospitalità e l'aspetto esteriore tipica delle antiche case coloniche della Puglia. L'architettura dell'hotel evoca un ambiente romantico che sta gradualmente scomparendo.


richiedi informazioni

newsletter

Segui le notre news

per informazioni

Grand Hotel Masseria Santa Lucia
S.S. 379 Km 23,5 usc. Costa Merlata
72017 Ostuni Marina (Br) Puglia
T. +39 0831.3560 - F. +39 0831.304090
info@masseriasantalucia.it

social

Seguici su




© Copyright Grand Hotel Masseria Santa Lucia - P.IVA 01389280742 - Tutti i diritti riservati - sviluppo web logovia design & photo robertolepore